DANIELA PORCU

DANIELA PORCU

Mi chiamo Daniela Porcu, sono nata nella splendida città di Cagliari, nel 1967. Ho abitato a Trieste ed ora vivo a Bologna. Ho conseguito il diploma di Maturità linguistica a Cagliari. Successivamente ho iniziato gli studi alla facoltà di lettere e filosofia di Cagliari e mi sono laureata a Bologna in filosofia in ambito estetico, conseguendo la lode.
In seguito ho studiato grafologia presso la scuola superiore di grafologia sempre nel Capoluogo emiliano e quindi, mi sono specializzata in diversi ambiti, tra cui i disegni dei bambini e la rieducazione alla scrittura. Attualmente svolgo questa professione: Consulente grafologo e rieducatrice. I miei hobby sono tanti: Scrivo canzoni, che a volte improvviso e lascio nella spontaneità, altre volte perfeziono la mia musica.
Mi piace dipingere ed infatti sulla mia tela, ci metto tutto ciò che mi da la possibilità di esprimere la mia creatività, utilizzando varie tecniche tra cui: Gli acquerelli, le tempere, i colori ad olio, i brillantini, fili di rame, fili d’acciaio, conchiglie, sassolini, sabbia. A volte dipingo paesaggi, altre volte invece, figure femminili ed ogni tanto la natura.
Scrivo poesia ed anche brevi racconti: Lo ammetto, sono spontanea, fantasiosa e malinconica; i miei scritti sono ancora nel cassetto o nel computer, o sui fogli. Scrivo brevi saggi d’arte e m’ interesso di letteratura spagnola, in particolare del siglo de oro Questa sono io.

La grafologia ,in perizia giudiziale è la più nota. Il grafologo assume il ruolo di consulente tecnico, accertare l’autenticità di una firma o di un testamento olografo. In altri contesti, sta facendo passi da gigante: analisi di personalità, analisi della scrittura dei bambini in età scolare per esempio offre un valido strumento per evidenziare, eventuali difficoltà grafo motorie “DISGRAFIA “, (non disgrazie eh) e di intervento con un metodo valido e di notevole successo. In questo caso il grafologo specializzato, interviene come Rieducatore alla scrittura. La grafologia viene applicata anche nell’orientamento attitudinale ,orientamento allo studio (indirizzo scolastico)o professionale (orientamento al lavoro) e della salute. Spesso se ne sente parlare, molte persone sono affascinate, ma non tutti conoscono la validità di questa disciplina che come tante altre è vittima di pregiudizi.

Immagine disponibile in: 150x146 / 150x150 / 300x293 / 150x146 / 150x146 / 50x50 / 480x400 / 150x146

Lascia un commento